Ricerca e Innovazione

HairScience Projects

I brevetti esclusivi di Giuliani

Comprendere il meccanismo che regola il ciclo della vita dei follicoli piliferi è essenziale per individuare nuovi target e la scoperta di principi attivi. A questo scopo, Giuliani si impegna in una ricerca clinica di alto livello, altamente professionale che meticolosamente persegue questo obiettivo e i cui risultati hanno costantemente arricchito le scoperte scientifiche nel campo  dei capelli e fatto quadra con altre figure specialistiche per la salute dei pazienti, che spesso parte dai capelli.

1991

Nasce Bioscalin®

Bioscalin® viene lanciato come il primo integratore alimentare in Italia per la salute dei capelli, pensato specificamente per la donna. Combattendo i danni causati dai radicali liberi, restituisce bellezza e benessere ai capelli.

11/09/2009 | Brevetto

Bioequolo

Complesso unico a base di soja fermentata in modo naturale, con l’utilizzo di fermenti lattici selezionati, e con estratto di Ajuga Reptans. Aiuta a contrastare la caduta progressiva e l’assottigliamento soprattutto nelle donne.

24/01/2014 | Brevetto

Soia Fermentata

Postbiotico per un controllo dell’ecosistema microbico, in grado di intervenire sul microbioma alterato per combattere la forfora.

16/04/2015 | Brevetto

Glycirderm

Derivato dalla liquirizia che aumenta la delicatezza del sistema detergente.

24/06/2015 | Brevetto

ATP-3

Si tratta di un complesso che associa tre attivi dalla riconosciuta azione energizzante: carnitina, caffeina e arginina. La loro azione sinergica permette di fornire al capello un’elevata quantità di energia, necessaria per sostenere le sue funzioni vitali.

2017 | Brevetto in fase di esaminazione

Physiogenina

È l’ultimo complesso messo a punto dalla ricerca anticaduta Giuliani e rappresenta una risposta all’avanguardia per la caduta temporanea dei capelli. Studi di laboratorio hanno infatti dimostrato che è in grado di favorire il fisiologico processo di autoriparazione cellulare a livello del follicolo, sostenendone la funzionalità e quindi la fase di crescita del capello.

20/11/2018 | Brevetto

S-R

È la prima molecola brevettata capace di stimolare quotidianamente la crescita dei capelli attraverso la stimolazione di un recettore sensoriale di recente scoperta, il RECETTORE OR2AT4, presente nel follicolo pilifero e in grado di influenzare il ciclo di vita del capello favorendone la crescita.

Projects by Giuliani

Lo studio del microbioma nel cuoio capelluto e nei follicoli piliferi

Lo studio del microbioma nel cuoio capelluto e nei follicoli piliferi

Mirare all’<b>autofagia</b> nella fisiologia del capello

Mirare all’autofagia nella fisiologia del capello

Il ruolo delle <b> poliammine </b> nella crescita dei capelli

Il ruolo delle poliammine nella crescita dei capelli

La linea di ricerca <b>chemosensoriale</b>

La linea di ricerca chemosensoriale